Finalmente mi è tornata la voglia di rimettere mano all'Arcadia, progetto che avevo accantonato (anche se praticamente finito), per via della monotonia dell'astronave.
Ora stò dettagliando la nave con scrostature, e dovrò rifare il ponte principale, perchè troppo scuro. Spero di non rovinare quanto di buono fatto in precedenza...
Ai posteri l'ardua sentenza...
Voi intanto che ne dite?
Ciao
Pg
mercoledì 28 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, stupenda davvero complimenti!
RispondiEliminapresto mi cimenterò anche io nella costruzione dell'arcadia, ma credo che il problema più grande sarà la colorazione.
Puoi darmi qualche suggerimento?
Tieni conto che sono davvero alle prime armi, specialmente coi colori..
Ciao Az!!!!
EliminaSe sei alle prime armi e quindi usi il pennello, ti consiglierei di iniziare con colori VINILICI (Vallejo, Andrea) oppure con gli smalti che però puzzano.
Questi colori si stendono bene con il pennello!!!!
Per il resto guardati il mio wip e se hai altri dubbi chiedi pure.
Fammi sapere come procede il modello!
ok grazie!!
RispondiEliminaPremetto che ho preso il modello 1/1500 della Hasegawa, quindi il livello dei dettagli non potrà essere alto qualto il tuo.
ho letto tutti i tuoi post... la cosa che più mi piace della nave è l'effetto delle scrostature. Ti chiedo quindi un consiglio un questo senso: vedo che la nave ad un certo punto è diventata tutta "argento". ma non capisco con cosa l'hai colorata, e se con aerografo o pennello.
Inoltre ti chiedo che verde mi conviene usare per la copertura finale..
Ciao AZ!!!!
EliminaLa nave non è diventata argento, ma solo grigio chiaro, in pratica gli ho spruzzato una mano di PRIMER grigio per evidenziare i difetti e per far aggrappare meglio il colore...
Le scrostature sono molto semplici, usi un pennello fine, un colore schiarito preso dal colore di base e inizi a passare casualmente sui pannelli, vedrai che si creano delle piacevoli scrostature...
Ma occhio che in scala 1/1500 devono essere MOLTO piccine... :D
Per il colore io uso solo qerigrafo, il pennello lo usco per ritocchi e finiture...
Per il verde io ho usato se non ricordo male l'OLIVE GREEN Tamiya, oppure l'OLIVE DRAB sempre Tamiya...
Ora non ricordo esattamente... :(
non ho ben capito come hai fatto le scrostature... intendo proprio i segni grigi.. ero convinto che li avessi fatti con qualche fresa di un minitrapano
RispondiEliminaLe scostature sono segni fatti con un pennello, niente di complicato... :D
EliminaBeh, sembravano proprio segni fatti con delle frese... complimenti!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo iniziato la costruzione, in effetti il modello 1:1500 è davvero piccolo.. tra l'altro i dettagli dello scafo sono molto curati, e non sembra necessario stuccare come hai fatto te.
RispondiEliminaPensavo di mettere un primer spray grigio, tipo il tuo, e poi utilizzare i colori che mi hai consigliato (Vallejo - Model Color).
Consigli per il Primer da mettere su plastica?
Ciao Az!!!!
EliminaPuoi usare il primer Citadel (non l'ho mai provato ma me ne hanno parlato bene) oppure quello Tamiya (ottimo) o il Mr Surfacer Gunze anche questo ottimo...
Alla fine niente primer.. in colorificio mi hanno rifilato degli acrilici della Liquitex, ottimi su plastica anch senza primer.
RispondiEliminaHo iniziato l'opera... vedremo che ne esce :)
Bene!!!! Non dimenticare di mandarmi qualche foto della costruzione, che sono curioso!!!!!
Elimina