venerdì 27 agosto 2010

Brain Condor WIP - 4




Rieccomi qua con il mitico Brain Condor, dopo aver quasi ultimato lo Zaku di Ridden, ho trovato un pò di tempo per rimettermi al lavoro su questo modello.
Dopo aver sistemato la basetta con cornice e pareti laterali, ho rimesso mano alle onde del mare, aggiungendone e mettendo meglio il tutto e togliendo una parte di parete di legno dove il mare sprofonda per la forza dell'aria prodotta dal passaggio del "Condor" (naturalmente dopo aver mascherato per bene la basetta).



Sono poi passato alla fase di colorazione, partendo da un Flat Blue Tamiya con aggiunta qualche goccia di Flat Green. Ho poi aggiunto altro verde per passare le creste delle onde. Alla fine, con del bianco sporcato di verde ho ripassato di nuovo la parte superiore delle onde.


Con lo stesso colore, più diluito e a bassa pressione ho fatto una cosa simile al "Mottling", tecnica che ho scoperto grazie all'amico Medorik (i suoi Predator sono spettacolari) del forum della NKGCommunity, ed ho iniziato a fare tanti cerchi sul pelo dell'acqua, per simulare un pò di profondità...


Alla fine ho passato una mano di Clear Blue per omogeneizzare il tutto...
Il risultato mi pare abbastanza convincente, tenendo presente che devo ancora creare l'acqua vera e propria.


Per il Brain Condor, ho voluto provare la tecnica descritta e utilizzata dall'altro forumista Wittmann68, dando una mano di Primer sul modello, seguita da passate sovrapposte di nero, silver e bianco per avere profondità nella fase di invecchiamento e scrostatura. Prossima fase sarà una mano di silver e di rosso trasparente.


Nel frattempo ho posizionato il Brain Condor sulla basetta, giusto per vedere l'effetto che fa...








Nessun commento:

Posta un commento