martedì 19 novembre 2013

Trilly - Kabuki Model - Wip 1

A Lucca Comics quest'anno la Kabuki ha portato delle belle novità tra le sue Pin up in 54mm, e non potevo lasciarmi scappare la Trilly (ma non è l'unica che ho preso... :D ).
E cosi ho iniziato subito a metterci le mani e i colori...
Dopo aver ripulito piccole sbavature sulla parte superiore, un grossolano gradino sulla gamba allungata (peccato perche gli stampi Kabuki di solito sono perfetti...) e chiuso un pò di piccole bolle sono passato al primer e all'incarnato.
Ho voluto provare una tecnica per me nuova: ho usato la tempera acrilica per creare la base dell'incarnato (mischiando bianco, terra d'ombra bruciata e terra di siena bruciata), ma ho subito sbagliato la diluizione, creando piccoli grumi di colore... Ho quindi tolto via tutto con un pò d'acqua e riiniziato da capo.
Dopo aver steso la base (questa volta in maniera decente) sono passato ai colori ad olio.
Seguendo il video di Davide Decina sul Canale NKGC di Youtube ho dato su tutto l'incarnato un lavaggio di terra di siena bruciata. Dopo poco ho iniziato a mettere piccole quantità di bianco dove volevo che ci fossero delle parti chiare, e con un pennello pulito ho sfumato il colore. Ho ripetuto l'operazione più volte fini ad una tonalità che mi aggradava.
Lo stesso l'ho fatto sul vestito...
Per ora il risultato mi pare buono, pur essendo la prima volta che uso questa tecnica...
Voi che ne dite?



2 commenti:

  1. Tecnica interessante...per me l effetto pelle e raggiunto in pieno.continusa cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Speriamo renda cosi fino alla fine!!!!!

      Elimina