martedì 1 settembre 2009

Bandai Macross Destroid Phalanx 1/100

Ecco un wip che ho iniziato un pò di tempo fa, ma che per mancanza di tempo non ho mai messo sul blog. Si tratta del Missile Phalanx, modello della serie Macross, riedizione della Bandai in scala 1/100. Il modello è stampato molto bene, a parte una mancanza di plastica in uno dei due lanciamissili, che ho dovuto riprendere con Milliput. 
Per il resto un bel modello davvero...

Ecco l'inizio della costruzione. Ho iniziato a tagliare le gambe per allungarle, e si vede un inizio di modifica del bacino, per poi aggiungere dei policap per rendere piu mobili le gambe.

Altre parti montate, torso e gamba

Uno dei due lanciamissili
Ecco la parte che aveva un problema di stampaggio. La parte ricoperta da milliput era completamente mancante per un difetto di stampata. Ma col milliput ho risolto la situazione...
Ecco il collegamento bacino gamba modificato. Adesso la gamba può muoversi anche lateralmente e migliora nettamente ala posizionabilità dell'arto, cosa che prima era davvero limitata... 
La gamba dopo l'operazione di allungamento...
Studio della modifica della testa. Volevo personalizzare un pò questo mech, e la testa era l'unica parte che mi lasciava un pò perplesso...
Chiusura degli enormi buchi dietro ai lanciamissili...
Prima prova di montaggio a secco...


Inizio della basetta....
Prova di costruzione degli alberi, con bastone per spiedino e pezzo di spugna verde...



4 commenti:

  1. Hi,
    who produced that 6-wheel vehicle ? Becasue I cant find enough AFVs in scale 1/100...
    Thanks

    RispondiElimina
  2. It's a 1/87 Herpa Minitank series. It fit very well also in 1/100 scale... Here the website: www.herpa.de Ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. Oh, I completly forgot about the train models with their scales... 1/87 (H0) for mechas in 1/100 and 1/120(TT) for 1/144.
    I'm happy that H0 scale does fit so well.
    Thanks!!

    RispondiElimina